La Terrazza da Renza
Senza fronzoli, senza pretese, con tanta passione. Non ci sono i primi e non ci sono i secondi, se c’è il sole fa caldo, se c’è il vento fa fresco, se piove ci si bagna perché siamo in Terrazza (lo dice anche il nome).
Da Renza c’è sempre tanta gente perché dicono in giro che cucini proprio bene. Portatevi da casa una buona compagnia: il panorama, il cibo, il vino e il cappello di paglia li mettiamo noi.
Tradizione, prodotti e stagioni
I piatti freddi della cucina di Renza sapranno conquistarvi con il gusto semplice e deciso della più tipica tradizione piemontese.
Un antipasto tira l’altro… fino ad arrivare al dolce!
Siamo promotori della filiera corta, un concetto che riguarda la distanza percorsa dal cibo per arrivare in Terrazza: minore è il tragitto, minore è l’inquinamento, maggiore è la freschezza e la bontà dei prodotti.
Attraverso la cultura gastronomica dei nostri piatti a chilometro zero potrete riscoprire il nostro territorio e le parti essenziali della sua identità.
Da sempre le ricette di Renza danno risalto alla stagionalità degli ingredienti: le protagoniste assolute sono le verdure di stagione, sapientemente preparate nel rispetto del gusto e della tradizione.
Pomodori, zucchine, melanzane, asparagi, cipolle, fagioli, ceci e peperoni. Senza dimenticare fragole, pesche, uva, ciliegie, susine e castagne…
Buon appetito!